Contatto rapido

All'interno di una piscina il corretto dosaggio dei prodotti chimici è fondamentale per la salubrità delle acque. Oltre alle giuste quantità e tipologie di additivi, è di fondamentale importanza che i prodotti chimici siano di qualità. Ro.Na. Piscine propone ai suoi Clienti solo prodotti chimici di alta qualità e può fornire consulenze circa i dosaggi e le sostanze più indicate per rendere sicura e pulita la vostra piscina.

Da oltre trent'anni vendiamo prodotti chimici certificati e forniamo assistenza ai nostri clienti sul trattamento delle acque. Siamo il partner giusto per curare la vostra piscina e garantirne il perfetto funzionamento in ogni periodo dell'anno: per avere ulteriori informazioni sui servizi offerti, contattateci subito inviando la vostra richiesta attraverso l'apposito modulo oppure venendoci a trovare presso la nostra sede di Ellera di Corciano (Umbria).

Prodotti chimici per piscine: quali utilizzare

I prodotti chimici sono fondamentali per garantire una corretta disinfezione delì'acqua in piscina. Il trattamento dell'acqua è il medesimo sia per piscine piccole che per quelle grandi, anche se la quantità ovviamente varia in proporzione all'acqua che dobbiamo disinfettare. Il cloro è il miglior prodotto di disinfezione per l' acqua ma è comunque sostituibile con altri prodotti come l'ossigeno e il bromo. Il trattamento dell'acqua può avvenire sia manualmente, sia tramite macchinari che immettono prodotti in vasca in maniera automatica grazie a delle apposite centraline di dosaggio. Se si opta per la disinfezione automatica, il sale è uno dei prodotti che si possono utilizzare al posto del cloro.

Per garantire il corretto funzionamento degli additivi chimici, è importante anche saper scegliere prodotti di qualità. Per questo motivo, i marchi da noi trattati sono da anni sempre gli stessi e ci permettono di offrire ai clienti sicurezza e qualità. Tutti gli additivi trattati sono certificati dal Ministero della Salute. Potremo fornirvi per ogni prodotto la scheda tecnica e di sicurezza, s cui troverete tutte le informazioni relative al prodotto che state utilizzando.

I prodotti immancabili per la corretta disinfezione di una piscina

Per garantire la pulizia e la disinfezione della vasca e dell'acqua in una piscina, avrete bisogno di:

  • un correttore basico o correttore acido per aggiustare il PH
  • il cloro, che può essere dicloro isocianurato o calcio ipoclorito a seconda delle necessità della piscina
  • l'alghicida che previene insieme al cloro la formazione delle alghe

Oltre ai prodotti indispensabili che abbiamo citato, ve ne sono altri che possono servire a seconda delle necessità della propria piscina:

  • il flocculante, che aiuta la filtrazione della piscina facendo precipitare sul fondo le particelle più grandi presenti in acqua
  • lo svernante, che viene messo a chiusura impianto al posto dell'alghicida per prevenire la formazione delle alghe e dei batteri che può avvenire in seguito all'inutilizzo della piscina durante i mesi invernali.

I nostri servizi

Oltre ad essere rivenditori dei migliori prodotti chimici per piscine, possiamo occuparci del controllo e della disinfezione delle acque. Forniamo infatti molteplici servizi ai nostri clienti, tra cui la possibilità di effettuare dei passaggi settimanali su richiesta per la pulizia e il trattamento della piscina. Tutti i nostri collaboratori partecipano ogni anno a dei corsi di aggiornamento sul trattamento dell'acqua, per cui siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze utilizzando le soluzioni più innovative.