Contatto rapido

La scelta della piscina dei propri sogni è molto soggettiva, ma con l’aiuto dei nostri tecnici potrai essere seguito in tutte le fasi, sia sotto l'aspetto burocratico che per quello tecnico. Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi proposti e consulenze per la realizzazione di qualunque progetto: compila subito il semplice form di contatto oppure invia le tue domande al nostro staff scrivendo all'indirizzo info@piscinerona.com o telefonando al numero +39 075 517.87.07

Da quasi quarant'anni costituiamo, per coloro che hanno scelto di affidarsi a noi, una certezza sia per la prima qualità degli accessori e dei materiali da noi utilizzati che per la professionalità dei nostri collaboratori.
Insieme a voi troveremo la miglior soluzione possibile scegliendo tra le molteplici possibilità di realizzazione per la vostra piscina.

Siamo in grado di realizzare impianti natatori sia in cemento armato che prefabbricati, indicati sia per le piscine private di minori dimensioni, che per quelle pubbliche più difficili nella realizzazione.

Una delle nostre piscine

 

Piscine a skimmer o con bordo a sfioro

 

Le nostre piscine possono essere realizzate con sistema di filtraggio a skimmer o a sfioro, che a sua volta può essere a sfioro su tutti i lati o solo su alcuni di essi.

Le piscine a skimmer sono le più diffuse, perchè garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo, poichè richiedono meno lavori in muratura e necessitano di un più modesto impiego di manodopera. In una piscina a skimmer il livello dell’acqua è di circa 10/15 cm più basso rispetto al bordo vasca, perchè l’aspirazione dell’acqua, oltre che dalla presa di fondo, avviene anche tramite gli skimmer posti sulle pareti, il cui numero preciso dipende dalle dimensioni effettive della vasca. Gli skimmer fungono da aspiratori di superficie, che raccolgono foglie, detriti e in generale tutta la sporcizia che può essere presente a pelo d’acqua. L’acqua così aspirata viene inviata poi al sistema di filtrazione e rientra in piscina attraverso bocchette poste lungo le pareti verticali della vasca.

Nelle piscine con sistema bordo a sfioro il pelo dell’acqua è esattamente allo stesso livello del pavimento e del terreno circostante. Sicuramente a livello estetico è il tipo di piscina più bello: lo specchio d’acqua sembra finire direttamente a contatto con la pavimentazione attorno alla vasca o con il verde del giardino circostante, per non parlare poi delle situazioni in cui c'è un dislivello del terreno con un panorama: la piscina sembra perdersi verso l'orizzonte. L’acqua tracima oltre il bordo, venendo poi raccolta da una canalina perimetrale coperta da un griglia che, grazie ad una leggera pendenza, la convoglia in una vasca di compenso posta accanto alla vasca principale. Questa vasca dalle dimensioni ridotte è di fatto un serbatoio che aiuta a mantenere sempre costante il livello dell’acqua nella vasca principale e ne permette le filtrazione e depurazione. La vasca di compenso deve essere costruita simultaneamente alla piscina e subito di fianco ad essa, incidendo così sul costo finale della struttura. Altro fattore che aumenta il prezzo finale è la necessità di costruire la canalina di sfioro, in cui tracima l' acqua di vasca, in modo da garantire senza problemi lo scorrimento dell’acqua fino alla vasca di compenso. Grazie a questo, una piscina con bordo a sfioro garantisce un ottimo riciclo dell’acqua, e quindi anche un maggiore livello di pulizia all’interno della vasca.

 

Possiamo svolgere lavori chiavi in mano oppure fornire solo la tecnologia collaborando con la vostra impresa di fiducia e occupandoci di manutenzione e service.

Oltre alle piscine (in cemento armato o prefabbricate), vendiamo e installiamo piscine fuori terraminipiscine (conosciute anche come idromassaggi da esterno) e ogni genere di accessorio o soluzione per l'arredo outdoor dell'area attorno alla piscina.

Contatta il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@piscinerona.com o chiamando il numero +39 075 517.87.07: saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda per progettare insieme a te la tua piscina ideale!