Contatto rapido

Ro.Na. Piscine è l'Azienda umbra che da quasi 40 anni progetta e realizza piscine di alto livello utilizzando materiali, impianti ed accessori di qualità e garantendo il perfetto funzionamento attraverso un eccellente servizio di costruzione.

Per scoprire la nostra offertarichiedere un sopralluogo o soddisfare ogni altra curiosità sul nostro metodo di costruzione piscine potete contattarci al numero +39 075 517.87.07 o compilare il form nella sezione Contatti del nostro sito: la cordialità, la professionalità e la competenza dello staff di Ro.Na. Piscine saranno a vostra disposizione per tradurre qualsiasi vostro progetto in realtà.

La costruzione di una piscina da parte della nostra Azienda è suddivisa in varie fasi:

  1. Gli scavi che avvengono subito dopo aver tracciato il perimetro della piscina, vengono generalmente effettuati da ditte specializzate del luogo e prevedono la successiva risistemazione della terra in eccesso in loco oppure la rimozione della stessa per la successiva predisposizione alla gettata di fondo.
  2. La realizzazione della soletta di fondo in cemento armato che può essere di vari spessori a seconda del tipo di terreno e prevede l'inserimento dello scarico di fondo.
  3. La fase successiva può differenziarsi a seconda del tipo di costruzione della piscina. Per le piscine prefabbricate si procede al montaggio delle pareti in pannelli di acciaio zincato e dei contrafforti e la sistemazione di un cordolo di cemento per bloccarli. Per le piscine in cemento armato si procede al getto delle pareti dopo averle armate.
  4. Dopo aver sistemato eventuali accessori interni si passa al collegamento delle tubazioni fino all’impianto di filtrazione, che si trova nel locale tecnico, che può essere sia di vetroresina che in cemento armato gettato in opera.
  5. Subito dopo aver effettuato il rinterro, si passa alla posa del pavimento e del bordo perimetrale, si installa il telo di rivestimento in PVC o si procede con la posa in opera di altri tipi di rivestimento come piastrelle, mosaico o resine.
  6. Per ultimo si procede al riempimento della vasca e al suo successivo collaudo.

Tutte le realizzazioni curate da Ro.Na. Piscine garantiscono il pieno rispetto delle normative vigenti in Umbria o nelle altre regioni di Italia per quanto riguarda l'eventuale richiesta di permessi e il rispetto dei vincoli paesaggistici.