Contatto rapido

Installare una copertura è fondamentale per mantenere pulita la piscina e risparmiare sui costi di manutenzione ed energetici. Per scegliere un prodotto di qualità potete rivolgervi alla nostra Azienda, che individuerà la soluzione più in linea con le vostre esigenze. 

La prima cosa da sapere è che in commercio esistono due tipi di coperture: quelle invernali e quelle estive.

Le coperture invernali consentono di mantenere invariati i parametri dell'acqua anche in inverno, quando l'impianto viene fermato. Le coperture invernali per piscine fanno sì che la vasca e il telo interno non si deteriorino.
Le coperture estive sono invece molto utilizzate per mantenere il calore che l'acqua accumula durante il giorno, permettendo così di allungare il periodo di utilizzo della piscina e di rallentare il processo di evaporazione, con notevoli risparmi nei consumi di acqua.
Tutte le coperture aiutano a ridurre al minimo la sporcizia che entra in vasca e sono molto apprezzate da chi ha poco tempo per occuparsi della pulizia della piscina. 

Di seguito descriveremo le principali tipologie di coperture per piscine. Se avete dubbi sul tipo di copertura più adatto alla vostra piscina, contattateci subito e saremo lieti di aiutarvi a individuare il prodotto più indicato per proteggere la vostra vasca!

Coperture invernali

Le coperture invernali nascono allo scopo di preservare la piscina nei mesi freddi, che sono quelli in cui non viene utilizzata. 

Telo PVC

La copertura in telo di PVC è quella più comune d'inverno. Consente di mantenere la vasca protetta dalle intemperie invernali, che alterano i parametri dell'acqua e sporcano la vasca con foglie e terra che vanno a depositarsi sul fondo. La copertura in telo PVC si ancora a terra tramite dei tubolari perimetrali riempiti d'acqua e posizionati sul bordo. 
Possiamo realizzare su misura questo tipo di copertura, personalizzandolo a seconda delle dimensioni e della forma della vostra piscina.

Copertura telescopica

La copertura telescopica è indicata per chi desidera utilizzare la propria piscina tutto l'anno. Oltre ad essere molto pratica, è anche di design. Bella e funzionale, può essere installata sia a moduli amovibili che con struttura fissa.

Coperture estive

La funzione principale delle coperture estive è quella di mantenere costante la temperatura dell'acqua. La nostra Azienda offre diverse soluzioni per le coperture estive: scopritele tutte per scegliere la copertura più adatta alla vostra piscina!

Copertura a tapparella

La tapparella è un sistema di copertura a profili rigidi che funziona grazie ad un avvolgitore automatico. Riesce a sostenere il peso di un animale o di un bambino e per questo, tra le coperture estive, è la più sicura.

Copertura a mousse e a bolle

Le coperture a mousse e a bolle sono le più economiche in commercio. Oltre a favorire il mantenimento del calore dell'acqua, ne evitano l'evaporazione durante la notte.
Sono resistenti al cloro e alla formazione delle alghe e garantiscono un risparmio sia nell'utilizzo dei prodotti chimici che nel tempo impiegato per la pulizia della vasca.

Le nostre soluzioni per la copertura delle piscine

Ro.Na. Piscine può occuparsi della progettazione e dell'installazione della copertura perfetta per la vostra piscina. Contattate il nostro Servizio Clienti compilando questo form o chiamando il numero +39 075 517.87.07: progetteremo insieme a voi e con l'aiuto dei nostri tecnici specializzati la copertura per piscine più adatta alle vostre esigenze!